Posted on

Sedie massaggianti negli spazi di coworking – L’investimento che porta l’azienda un passo avanti rispetto alla concorrenza

 

Sedia da massaggio elettrica
Poltrona massaggiante elettrica con funzioni personalizzate

Quanto sono utili le sedie massaggianti negli spazi di coworking? Gli uffici di coworking sono diventati subito popolari dopo la fine della pandemia, quando molte aziende hanno permesso di lavorare a distanza. Il lavoro da casa si è rivelato produttivo per un certo segmento di persone, mentre per altri ha comportato alcune sfide. Naturalmente, il telecomando non è adatto a tutte le personalità, né l’agenda aziendale soddisfa tutti i gusti. Per questo gli uffici di coworking sono stati progettati per trarre vantaggi da entrambe le direzioni. Gli spazi offrono le condizioni necessarie per chi lavora meglio collettivamente, ma con orari flessibili. Le aree di coworking sono dotate di una serie di strutture progettate per rendere il lavoro più efficiente, contribuendo ad aumentare la produttività, la concentrazione e la creatività.

Le aziende non hanno necessariamente un pubblico di riferimento, ma le statistiche mostrano che gli spazi di coworking sono popolari tra programmatori, specialisti IT, consulenti legali, economisti, freelance, giornalisti o persone che lavorano nel marketing. La diversità dei contesti da cui provengono gli spazi di coworking indica la necessità per le aziende di adattarsi e stare al passo con le dinamiche della società moderna. Cosa comporta questo movimento? Chi possiede uffici di coworking deve progettare e arredare i propri spazi in modo da offrire il massimo del comfort a una gamma diversificata di clienti.

Contenti:

1.Le sedie massaggianti negli spazi di coworking contribuiscono all’efficienza del lavoro – Mito o realtà?

2.Le poltrone da massaggio significano più delle sedute terapeutiche

1.Le sedie massaggianti negli spazi di coworking contribuiscono all’efficienza del lavoro: mito o realtà?

Le poltrone massaggianti negli spazi di coworking rispondono a diverse esigenze dei clienti che molti proprietari non considerano. Innanzitutto, le persone che lavorano a distanza devono cambiare regolarmente l’ambiente di lavoro per ottenere una migliore stimolazione.

Gli esperti ritengono che lavorare sulla sedia da ufficio aiuti la mente a concentrarsi meglio sui compiti. Al contrario, le persone che siedono sul divano con il laptop in braccio sperimentano sonnolenza, lentezza di pensiero e scarsa creatività.

D’altra parte, la seduta continua non è sempre incoraggiata. Le persone hanno bisogno di pause per usare i muscoli e mettere in movimento il sangue. Sono troppo poche le aziende che mettono a disposizione dei dipendenti aree relax attrezzate con macchinari adatti o aree gioco dove potersi rilassare.

Il lavoro senza gioco diventa robotico e le poltrone reclinabili sono l’ideale per mettere al lavoro mente e corpo. I clienti hanno la possibilità di lavorare al computer o di partecipare a riunioni mentre si rilassano sulle poltrone massaggianti. 

”Non lavorare sodo, lavora in modo intelligente”

Quando i copywriter sono a corto di ispirazione, possono prendere il loro computer portatile e annotare le idee nel comfort di programmi di massaggio personalizzati. Può anche discutere, socializzare o scambiare opinioni con i colleghi davanti alla telecamera o con altri colleghi nella sala relax.

In questo modo, le pause diventano produttive e la persona torna in ufficio con forze e idee nuove. Il massaggio può essere attivato contemporaneamente a brevi pause di sonno o alla musica d’ambiente in sottofondo, ogni volta che si sente il bisogno di un rilassamento profondo.

2.Le poltrone per massaggi comportano più di una seduta terapeutica

Le poltrone massaggianti sono un’alternativa moderna alle poltrone classiche. Gli uffici di coworking ospitano corsi, conferenze, riunioni, ecc. Gli studi hanno dimostrato che le persone diventano più ricettive quando sono sedute comodamente anche per poche ore. L’allestimento di aree sociali con poltrone da massaggio crea un’atmosfera amichevole, facilitando l’adattamento e l’interazione tra le persone durante le lezioni, le conferenze, ecc.

Le persone attive non possono funzionare senza bevande energetiche o snack che alimentino la loro giornata. Solo 10 minuti di massaggio insieme a un delizioso spuntino e a una piacevole conversazione costituiscono il quadro della pausa perfetta.

Naturalmente, per amplificare l’effetto terapeutico, l’allestimento di aree relax può andare anche oltre. Posizionare piante che sopravvivono all’interno, playlist di musica d’ambiente o faretti e ghirlande di lampadine sono solo alcuni dei pezzi forti di un coworking magazine.

Progettare uno spazio di coworking che risponda a diverse esigenze e richieste è un progetto ambizioso. Tuttavia, l’applicazione dei consigli sopra citati copre la maggior parte delle aspettative che i clienti hanno nei confronti di un ufficio di coworking professionale.