Posted on

Le poltrone da massaggio e la musica rilassante favoriscono il potere di autoguarigione dell’organismo

Macchina per massaggi
Macchina per massaggi per terapia domiciliare

 

Qual è il legame tra la terapia con le poltrone da massaggio e il potere di autoguarigione del corpo? Gli studi hanno dimostrato che quando la mente e il corpo si rilassano profondamente, l’organismo potenzia automaticamente le sue proprietà naturali di guarigione. La terapia del massaggio, la musica di meditazione o i suoni della natura costituiscono la formula completa per recuperare l’equilibrio energetico

Continuti:

1.Le poltrone da massaggio e musica d’ambiente per disconnettersi dai fattori di stress

2.Le poltrone massaggianti e musicoterapia per combattere l’indigestione

1.Le poltrone da massaggio e musica d’ambiente per disconnettersi dai fattori di stress

Gestire i livelli di stress non solo riduce il rischio di malattie croniche, ma aiuta a concentrarsi sulle proprie priorità. Lavorate da casa o il tempo fuori non vi permette di uscire per una passeggiata di sollievo? Gli studi dimostrano che almeno 20 minuti trascorsi sulle poltrone massaggianti riducono l’ormone dello stress di oltre il 20%.

Troppi “occhi sul computer” causano mal di testa. La postura innaturale della colonna vertebrale sulla sedia è causa di forti dolori alla schiena. Senza contare che lo stress delle scadenze si accumula nella zona delle spalle.

Allora state pensando che un massaggio sarebbe gradito, vero? Le poltrone massaggianti con programmi di autoguarigione sono i terapisti di casa vostra.

Ogni volta che si ha voglia di un riavvio mentale, ci si siede comodamente sulla poltrona, si imposta il programma preferito o quello giusto per la zona dolorosa da massaggiare e in pochi minuti si torna come nuovi. La posizione a gravità zero consente al corpo di stare rilassato come a letto, un’opzione ispirata per quelle volte in cui si desidera fare un pisolino mentre si massaggia.

Un’alternativa per un rilassamento profondo è la combinazione del massaggio con la musica rilassante. State affrontando un colloquio o una riunione online e vi sentite nervosi? Massaggi e playlist con musica d’ambiente in sottofondo permettono di staccare la spina dai fattori di stress e di entrare in uno stato di serenità.

In questo modo sarà più facile concentrarsi sui punti da trattare, il dialogo scorrerà in modo coerente e l’impressione che lascerete sarà eccellente. Tutti vorrebbero lavorare con persone calme, capaci di usare le proprie emozioni in modo costruttivo.

2.Le poltrone massaggianti e la musicoterapia combattono l’indigestione

L’orario di lavoro a distanza può incasinare il vostro programma alimentare. Si saltano i pasti principali o si mangia di fretta per poter tornare il prima possibile alle attività urgenti. Qualunque sia lo scenario in cui ci si trova, gli effetti di un’alimentazione scorretta rendono inclini alla gastrite, al calo di zuccheri nel sangue, all’anemia, all’affaticamento e alla stanchezza inspiegabile. Dividete la pausa in due fasi.

Per qualche minuto, attivate i programmi della poltrona massaggiante e impostate la musica di meditazione che corrisponde al vostro stato. Tra l’altro, alcuni studi sostengono che mangiare velocemente e in modo emotivo fa aumentare i chili di troppo.

Il massaggio e la musica rilassante aumentano la tolleranza al dolore. I ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno utilizzato la terapia del massaggio e i benefici della musica di meditazione hanno richiesto meno farmaci durante il recupero da procedure mediche.