Posted on

Poltrone massaggianti per dipendenti produttivi – Il riposo attivo, la chiave per le aziende di successo

 

massaggiatore automatico
Massaggiatore automatico con funzioni personalizzabili

L’idea di creare aree relax nelle aziende sta diventando sempre più popolare nella maggior parte dei paesi civilizzati. Pochi minuti di terapia ludica, di massaggio o anche di riposo attivo aumentano la resistenza allo stress rilasciando endorfine.   Anni fa, i dispositivi di massaggio erano ridotti a strumenti di recupero medico. Nel corso del tempo, la tecnologia degli apparecchi per il massaggio ha conosciuto un notevole sviluppo, adattandosi a una vasta gamma di esigenze. A riprova di ciò, le poltrone massaggianti si trovano oggi in centri benessere, hotel di lusso, palestre e persino uffici di coworking. Quali ulteriori benefici può apportare il massaggio oltre a quelli strettamente terapeutici.

Sommario:
1.Poltrone massaggianti per dipendenti – Un elemento di design con un impatto sull’azienda
2.Sedie massaggianti – I dipendenti rimangono attivi anche quando sono seduti al computer portatile

1.Poltrone massaggianti per dipendenti – Un elemento di design con un impatto sull’azienda

Le poltrone da massaggio di qualità sono progettate in pelle naturale. Il materiale rende il prodotto un investimento duraturo. Perché? Grazie all’elevato grado di resistenza all’usura, la pelle mantiene il suo aspetto impeccabile anche dopo generazioni. Il design delle sedie in pelle naturale è completato dalla palette di colori. Di solito si tratta di tonalità eleganti e nude che si adattano a qualsiasi stile di arredamento. Il prodotto combina così efficacemente estetica e utilità, conferendo all’ufficio un’atmosfera lussuosa. Gli studi dimostrano che le persone impiegano solo 7-10 secondi per decidere se il luogo in cui si recano per la prima volta è di loro gradimento.

Una poltrona da massaggio rivestita in pelle perfeziona l’ambiente, contribuendo alla credibilità dei clienti o dei candidati.

Dopo pranzo o al termine delle riunioni, i dipendenti preferiscono rilassarsi facendo un po’ di esercizio fisico prima di riprendere il lavoro. Come prova, le grandi aziende hanno allestito sale giochi con freccette, ping pong o calcio balilla. La terapia ludica rilascia endorfine e abbassa la produzione di cortisolo in misura equivalente a 30 minuti di attività fisica all’aperto. Per dare il meglio di sé, le persone hanno bisogno di socializzazione e di vari mezzi di rilassamento. Molte aziende attrezzano le loro sale giochi con comodi divani e poltrone massaggianti.

Si tratta spesso di punti di incontro in cui i dipendenti si riuniscono per discutere idee, piani e progetti di lavoro. Naturalmente, le poltrone offrono un’alternativa molto più amichevole alle sedie tradizionali per rilassare il corpo. I dipendenti possono fare una pausa dalla scrivania e continuare a lavorare al computer portatile approfittando dei programmi di massaggio.

2.Sedie massaggianti per squadre attivi anche davanti a computer portatili

Come già detto, i dipendenti preferiscono il riposo attivo. Ecco perché le aziende investono in palestre dotate di attrezzature per l’esercizio fisico. Una bicicletta, un tapis roulant o delle macchine per la muscolazione sono idee brillanti per far muovere il sangue senza che il dipendente lasci la sede.

Naturalmente, dopo uno sforzo fisico, la terapia di massaggio rilassante può essere utilizzata per prevenire i dolori muscolari. Inoltre, i dipendenti più comodi possono sostituire le macchine per il fitness con programmi di poltrone massaggianti per mantenersi in forma. In questo modo, i dipendenti bruciano calorie e si rilassano emotivamente mentre lavorano al computer o socializzano.

La maggior parte delle aziende considera le aree di pausa per i dipendenti progettate in modo efficiente come un investimento per ottenere maggiori profitti. Se i dipendenti sentono che le loro esigenze sono rispettate, aumenta la motivazione a fornire prestazioni che soddisfino i loro capi.