Posted on

Poltrone massaggianti e altre idee per premiare i vostri dipendenti

 

Sedia-massaggio-marrone-donna-tazza

Mettere insieme il team perfetto di persone dedicate alle vostre esigenze è una sfida. Ma trattenere i nuovi talenti in azienda il più a lungo possibile può rivelarsi una missione impossibile. Molti datori di lavoro si trovano sistematicamente ad affrontare il fenomeno chiamato turnover del personale. Le persone vanno e vengono dopo pochi mesi di permanenza in azienda. Le ragioni sono numerose e nella maggior parte dei casi soggettive. Tutto ciò che potete fare come datore di lavoro è offrire loro incentivi che li motivino a rifiutare le offerte della concorrenza. Poltrone massaggianti con programmi di rilassamento durante le pause e opportunità di sviluppo professionale sono alcuni dei modi in cui potete differenziarvi dalla concorrenza. Tutte le strutture che promuovono il comfort e lo sviluppo della carriera favoriscono la longevità delle collaborazioni tra i nuovi dipendenti e l’aumento della produzione di risultati superlativi.

Sommario:

1.Le poltrone massaggianti, uno strumento per l’efficienza del lavoro

2.Sedie per massaggi – Perché sono così necessarie nella progettazione degli uffici?

1.Le poltrone massaggianti, uno strumento per l’efficienza del lavoro

Un’area relax con poltrona per massaggi è più che gradita. Tutti conosciamo gli effetti a lungo termine di uno stile di vita sedentario. Otto ore davanti al computer portano a disturbi muscolari, emicranie e atrofia muscolare. Il dolore influisce sullo stato mentale generale e quindi sulla capacità di concentrazione. Qualche minuto su una poltrona massaggiante “toglie il dolore”. Inoltre, il design di questi dispositivi può sostituire le sedie da ufficio in situazioni particolari.

In caso di forte stanchezza, il dipendente può continuare a lavorare al computer portatile comodamente seduto sulla poltrona massaggiante professionale. Decorate le pareti con colori come il giallo paglierino, il verde lime o il viola chiaro, tonalità che non danno nell’occhio e favoriscono la creatività. Incoraggiate la socializzazione tra i membri del team anche dopo la fine del lavoro. Una gita al cinema, una escape room o un breve viaggio di un giorno rafforzano la comunicazione e aiutano a integrare i nuovi dipendenti.

Offrite al vostro team il comfort necessario per svolgere al meglio il lavoro. Nessuno può essere produttivo se la sedia da ufficio affatica il collo.

Investite in sedie ergonomiche che sostengano la colonna vertebrale. La poltrona è ideale per il massaggio lombare.

È possibile acquistare anche cuscini di supporto lombare. Un’idea geniale sono le palle da fitness che possono sostituire di volta in volta le classiche sedie.

2.Sedie per massaggi – Perché sono così necessarie nella progettazione degli uffici?

Incoraggiare i dipendenti a socializzare contribuisce a creare un clima amichevole e aperto a una sana collaborazione a lungo termine. Le attività volte a ridurre la routine e la monotonia aiutano la motivazione e la produttività. Per un ambiente di lavoro piacevole, attrezzate l’angolo relax con dei giochi. Freccette, tennis, calcio balilla sono alcuni degli esempi più popolari.

La progettazione delle aree di seduta deve coinvolgere la creatività e l’immaginazione. Sostituite le sedie classiche con poltrone massaggianti, poltrone o divani. Le poltrone massaggianti con poggiapiedi offrono il comfort necessario durante le riunioni, le sessioni di brainstorming o le pause sociali.

Naturalmente, la socializzazione e il relax sono fattori fondamentali per un team felice ed efficiente. Tuttavia, non dimenticate le opportunità di crescita personale e professionale delle persone che fanno parte del vostro team. Investite in corsi, workshop o laboratori volti a migliorare le competenze. In questo modo, i dipendenti guarderanno con maggiore fiducia al loro futuro in azienda.

Consentite ai vostri dipendenti un orario più flessibile. Date loro giorni di riposo extra e l’opportunità di alternare il lavoro a distanza con l’orario d’ufficio. Questi vantaggi sono positivi sia per la salute del team che per i profitti dell’azienda.

Per le persone felici è più facile trovare soluzioni logiche, creative e rapide per risolvere le situazioni di crisi in azienda. Se per qualche motivo non potete offrire l’opportunità di avere giorni di ferie in più o di lavorare a distanza, cercate altrove. Organizzate dei “venerdì corti” o permettete che i lunedì inizino più tardi, quando possibile.

Cosa fate per il benessere del vostro team?