Posted on

La poltrona massaggiante per creare uno spazio intimo nella vostra casa

donna su sedia da massaggio vicino alla finestra

Sapevate che l’atmosfera di casa influenza tutto nella vita? La casa è uno stato mentale, un rifugio dallo stress del mondo esterno. Ecco perché è una buona idea riservare un posto speciale per il relax nella propria casa. Questo può essere fatto con semplici idee di design che non costano molto. Una poltrona massaggiante per la casa, un cambio di colori o un nuovo impianto di illuminazione possono essere sufficienti per rinfrescare l’atmosfera della casa. Finora, realizzare il vostro ritiro sembra un gioco da ragazzi. Cosa vi consigliano di fare i designer?

Sommario:

1. La poltrona massaggiante per la vostra casa e gli apparecchi di illuminazione giusti per il design delle riviste

2.Sedie da massaggio e accessori che aggiungono il fascino di un’atmosfera da favola

1.La poltrona massaggiante per la vostra casa e gli apparecchi di illuminazione giusti per il design delle riviste

I progettisti sostengono l’importanza delle poltrone da massaggio nel panorama del relax domestico. Perché solo una poltrona per massaggi e non una poltrona normale? Naturalmente, cosa c’è di più bello che sdraiarsi su una poltrona chic e immergersi nella propria lettura preferita?

Risposta: per beneficiare della terapia del massaggio mentre si legge o si guarda il proprio programma televisivo preferito. La terapia del massaggio offre benefici comprovati per la mente e il corpo. Rilascia endorfine, gli ormoni responsabili del nostro benessere. Allo stesso tempo, il massaggio riduce i livelli di cortisolo, l’ormone associato allo stress. Siete tornati dalla vostra corsa mattutina? Avete completato l’esercizio sul tapis roulant o sulla bicicletta? Tenete a bada il rischio di indolenzimento muscolare post-allenamento con tecniche e programmi di massaggio personalizzati!

Cos’altro potrebbe accompagnare un massaggio profondo e un libro sensazionale? Una fonte di luce efficace! Se la luce naturale è abbondante, non possiamo che ammirarla. Ma se questo non è sempre possibile, investite in apparecchi moderni e versatili. Naturalmente, gli apparecchi di illuminazione devono essere complementari al vostro stile di arredamento. Fortunatamente, il mercato è vario sotto questo aspetto, quindi è impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento.

  • Scegliete la luce giusta per il vostro stile di vita!

I LED sono la scelta più felice perché la luce è simile a quella naturale. Preferite l’illuminazione ambientale? Si può optare per lampadari, pendenti o luci a binario. Per la lettura, optate per lampade da tavolo, applique, faretti o lampade. Arredate la stanza con applique, pannelli LED, luci a incasso o a binario. Per un risultato spettacolare, potete combinare tutte queste categorie di illuminazione nel vostro salotto.

2.Sedie da massaggio e accessori che aggiungono il fascino di un’atmosfera da favola

I materiali che descrivono l’angolo di rilassamento sono fondamentali. Le poltrone per massaggi sono progettate con materiali pregiati, come la pelle. Questo conferisce alla stanza un aspetto elegante, contribuendo a creare l’atmosfera di un salotto come nei film. La pelle naturale è anche facile da curare, senza soluzioni tossiche. Se curato regolarmente, il materiale mantiene la sua texture impeccabile e i suoi colori freschi, indipendentemente dal tempo di utilizzo. La tavolozza dei colori comprende tonalità nude di marrone, beige, crema o non colori. Si integrano con gli stili minimalista, scandinavo o contemporaneo, conferendo un aspetto lussuoso e visivamente confortevole all’intera stanza.

È possibile creare una continuità cromatica per un insieme uniforme. Per quanto riguarda i mobili, gli accessori e le decorazioni, i designer consigliano di puntare su colori neutri o su tonalità pastello. Le poltrone da massaggio in varie tonalità di beige, crema o marrone si abbinano perfettamente a mobili nelle tonalità del lilla, del rosa, del giallo paglierino, dell’azzurro o del verde chiaro. Potete personalizzare l’area di seduta aggiungendo accenti di colore, come il viola lavanda, l’arancione tenue, lo scarlatto o il giallo solare.

Non sottovalutate l’effetto sorprendente dei dettagli! Portate il comfort al livello successivo!

Arredate l’area con cornici o collage di foto delle vacanze o di oggetti che vi ricordano le vostre passioni. Mettete da parte del tempo di qualità solo per voi! Sedetevi sulla poltrona da massaggio, impostate il vostro programma preferito, accendete la musica d’ambiente e una candela profumata. Scegliete gusti stagionali come vaniglia, cannella, mela al forno o caramello.

Conclusione

Manca ancora molto al prossimo weekend o alla prossima vacanza, ma le comodità di casa possono ricaricare completamente le batterie per un’altra giornata di sfide! Con alcuni pezzi multifunzionali, colori tenui e accessori per riscaldare l’atmosfera, il tempo trascorso a casa diventa il vostro miglior terapeuta.