
Vi siete mai chiesti cosa abbiano in comune i massaggiatori e l’agopuntura emozionale? Entrambe sono terapie per alleviare le emozioni negative creando una connessione con esse. In che altro modo potete liberare le paure, le ansie, i ricordi spiacevoli o l’angoscia se non rivolgete la vostra attenzione ad essi? Il processo di pulizia emotiva spesso richiede l’intervento di terapeuti per ottenere risultati a lungo termine. Tuttavia, nulla vieta di offrire il proprio aiuto per integrare il lavoro degli specialisti.
Stabilire una connessione con le emozioni dannose che influenzano la qualità della vita è più facile di quanto si possa pensare. Anche piacevole e rilassante, aggiungerei. Che ne dite di una seduta di agopuntura emozionale? Avete mai combinato la terapia con la poltrona massaggiante con la musicoterapia?
Sintesi:
1.Massaggiatori e altre tecniche di liberazione emotiva – Come si fa a calmare le emozioni travolgenti alla fine di giornate impegnative?
2.Sedie da massaggio moderne o musicoterapia? – Come preferite ricaricare le batterie per affrontare una nuova giornata?
3.Conclusioni
1.Massaggiatori e altre tecniche di liberazione emotiva – Come si fa a calmare le emozioni travolgenti alla fine di giornate impegnative?
I massaggiatori sono progettati con una tecnologia studiata per ottimizzare la vita fisica e mentale. In pratica, la massoterapia può essere utilizzata come metodo efficace di sviluppo personale. Gli studi dimostrano che le persone hanno bisogno di diverse soluzioni di rilassamento per capire il proprio stato d’animo.
Vi capita spesso di essere ansiosi? Vi sentite sempre irrequieti o vivete episodi di insonnia notte dopo notte? Tutti questi elementi possono indicare che i livelli di cortisolo sono molto elevati. Il cortisolo, o ormone dello stress, può essere ridotto di circa il 30% con il solo massaggio. Lo stress accumulato viene “immagazzinato” nella zona delle spalle, del collo e della schiena. Il disagio fisico amplifica lo stress emotivo, influisce sul programma di riposo e l’energia del giorno successivo diminuisce notevolmente.
L’energia scorre attraverso il corpo, gli occhi non la vedono, ma la sentono
Arricchite il vostro processo di sviluppo personale con sedute di agopuntura emozionale! La Tecnica di Rilascio Emozionale o agopuntura combina la stimolazione dei punti alla fine dei meridiani energetici mediante leggeri colpetti con le dita con la stimolazione dell’emisfero cerebrale sinistro mediante affermazioni specifiche e dell’emisfero destro mediante il canticchiare di canzoni.
L’agopuntura porta la maggior parte delle persone a pensare ad aghi e dolore. In realtà, l’agopuntura emozionale è una pratica totalmente non invasiva che esclude la chirurgia e i farmaci. L’EFT o agopuntura emozionale consiste nello stimolare i centri energetici del corpo battendo delicatamente le dita, sussurrando affermazioni e roteando gli occhi.
Questa tecnica è particolarmente indicata per le persone che provano forti emozioni negative in seguito a un trauma fisico o mentale. Ma anche per chi soffre di forte stanchezza, insonnia, dipendenze e dolori fisici di qualsiasi tipo.
2.Sedie da massaggio moderne o musicoterapia? – Come preferite ricaricare le batterie per affrontare una nuova giornata?
Le moderne poltrone da massaggio sono viste come “terapisti a domicilio”. Quando si avvertono i sintomi del burn-out, ci si può rivolgere alle decine di programmi di massaggio che imitano il massaggio umano. Le poltrone massaggianti si rivolgono alle aree vulnerabili, sostituendo la tensione con uno stato di calma e benessere.
I programmi delle poltrone massaggianti prevengono un’ampia gamma di patologie. Dopo lo sport, è gradita una sessione di massaggio con rulli per i piedi e cuscini ad aria calda, che riduce il rischio di dolori muscolari e prepara il corpo alla giornata successiva. Attivare la poltrona massaggiante con un sottofondo sonoro riposante è un balsamo divino per la salute mentale.
Suoni e vibrazioni, di per sé una forza curativa

I suoni hanno un impatto positivo sulla psiche, come è stato dimostrato per secoli da centinaia di ricerche. Ad esempio, la musica strumentale per batteria favorisce l’attività cellulare, un effetto che riduce il rischio di disturbi neurologici. Piano ottimizza la funzione renale. L’organo ottimizza l’attività cognitiva. Il suono degli strumenti a corda normalizza la funzione cardiaca. I ritmi del tamburello alleviano i dolori di stomaco. Il suono degli strumenti a fiato allevia l’esaurimento nervoso.
I suoni raggiungono il sistema uditivo, che a sua volta comunica con i sistemi nervoso e muscolare
Se la musica è rilassante, il battito cardiaco si calma e i muscoli si rilassano. D’altra parte, se l’ambiente è troppo rumoroso, il sistema nervoso non riesce a tenere il passo e quindi aumenta la produzione dell’ormone dello stress, il cortisolo. È consigliabile ascoltare la musica in sottofondo e non con le cuffie, che limitano l’ascolto e inibiscono gli effetti terapeutici.
3.Conclusioni
Quindi, quando volete fare un regalo completo alla vostra salute, rivolgetevi alla formula magica che combina massaggio, agopuntura emozionale e musicoterapia. Potete sedervi comodamente sulla poltrona massaggiante, accendere il vostro programma preferito, leggere qualche pagina del vostro libro preferito con il sottofondo di musica classica. La guarigione delle emozioni negative è un processo continuo che parte dall’interno. Fate quindi amicizia con le vostre emozioni, comprendetele e stabilite una connessione costante attraverso queste terapie alternative.
Fonte: unsplash.com