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Il numero di passi compiuti in un giorno

L’esercizio fisico può essere difficile nella stagione fredda, ma poiché il metabolismo basale è significativamente alto in inverno, consuma più energia ed è quindi consigliato a chi vuole mettersi a dieta.

Anche chi non fa attività fisica regolarmente può facilmente sviluppare l’abitudine di camminare ogni giorno. In effetti, il numero di passi che le persone compiono ogni anno sta diminuendo.

Il Dipartimento della Salute, del Lavoro e del Benessere ha pubblicato il numero medio di passi che le persone fanno al giorno. Secondo l’indagine del 2017, gli uomini hanno fatto 6.846 passi e le donne 5.867 passi. Nell’indagine del 1997, gli uomini hanno fatto 8.202 passi e le donne 7.282 passi. Si può notare che i passi erano più di 1.300 rispetto a quelli attuali.

La diminuzione del numero di passi può essere dovuta a cambiamenti nello stile di lavoro e alla minore necessità di camminare ogni giorno grazie ai miglioramenti dei trasporti.

Quanto camminate ogni giorno? Un contapassi o un’applicazione per smartphone possono facilmente tracciare i vostri passi.

Come posso avere più occasioni per camminare?

  • Aumentate il tempo di cammino giornaliero di 10 minuti. Se l’ascensore e le scale sono relativamente vicini, prendete le scale.
  • Uscite dal treno o dall’autobus prima della prima stazione. Divertitevi a camminare. Sostituite le scarpe da lavoro con scarpe da ginnastica.

Sono stati fissati anche gli obiettivi per il 2022.

  • Per le persone di età compresa tra i 20 e i 64 anni gli obiettivi sono i seguenti: Gli uomini 9000 passi al giorno, mentre le donne 8500 passi al giorno.
  • Chi ha 65 anni o più deve puntare a: Gli uomini 7000 passi al giorno, mentre le donne 6000 passi al giorno.

Iniziate a camminare per il bene della vostra salute.