Posted on

Forte immunità – Segreti di persone che non sanno cosa sono le malattie

L'immunità forte e la persona che si siede al sole sotto l'albero

Tutti conosciamo almeno una persona che sta superando la stagione dell’influenza e del raffreddore, anche se trascorre del tempo in compagnia di persone malate. Quelle persone che escono indenni da locali infestati da germi e che sono di ottimo umore nonostante i colleghi di lavoro siano affetti da influenza. Quali sono i loro segreti che spiegano questa forte immunità?

Riassumendo:

1.Forte immunità grazie alla disciplina dei fattori di stress

2.Sistema immunitario forte – Quali vitamine supportano le funzioni degli organi vitali?

1.Forte immunità grazie alla disciplina dei fattori di stress

“Il futuro dipende da ciò che fate oggi”

Un sistema immunitario che ci protegge da ambienti infetti o da periodi di malattia ha bisogno di disciplina per la mente e per il corpo. In altre parole, quando ci si sente bene, si ha un bell’aspetto. L’igiene delle emozioni e il filtraggio delle scelte alimentari sono essenziali per un corpo forte.

Le emozioni negative assumono la forma di malattie

Una dieta adeguata non è sufficiente per mantenere il corpo in salute. La dieta fornisce ai tessuti, agli organi e ai muscoli i nutrienti di cui hanno bisogno per funzionare correttamente. Ciò che in realtà ci fa ammalare e annulla i benefici di un’alimentazione sana sono le emozioni negative.

La vostra salute e la vostra felicità sono le cose più importanti. Non lasciate che nulla si frapponga al loro raggiungimento

La rabbia si manifesta sotto forma di problemi digestivi e di stomaco. Il fegato “assorbe” tutte le emozioni associate alla rabbia e alla paura e ci aiuta ad adattarci alle esperienze spiacevoli. Il fegato è sensibile agli stati interni negativi, ma questi possono essere neutralizzati se la sua salute rientra nei parametri normali.

I raffreddori costanti colpiscono i reni, possono causare alterazioni dell’intestino e, nel tempo, possono portare all’incontinenza urinaria. La maggior parte delle malattie è il risultato di uno scarso controllo dei fattori di stress. Naturalmente lo stress fa parte della vita di tutti, ma la differenza sta nel modo in cui scegliamo di affrontarne le cause.

Il massaggio rilassante o lo yoga sono alcune soluzioni per tenere a bada lo stress

Una seduta di massaggio elettrico dei punti riflessi della pianta del piede stimola in modo eccellente i centri energetici collegati agli organi vitali.

Ad esempio, le poltrone per la riflessologia plantare sono dotate di programmi e tecniche di precisione impeccabile. Nella riflessologia plantare la precisione è fondamentale, poiché questi centri energetici che comunicano con gli organi distano solo pochi centimetri l’uno dall’altro.

Le tossine si accumulano nelle suole e possono causare infiammazioni dolorose. Le poltrone con poggiapiedi stimolano il processo di drenaggio delle aree sensibili, lo sblocco dei centri energetici e la rigenerazione degli organi vitali. Inoltre, la stimolazione del drenaggio linfatico riequilibra la funzione circolatoria.

Le docce fredde sono una forma classica di rafforzamento del sistema immunitario nella lotta contro i germi

La bassa temperatura dell’acqua riduce il dolore acuto e l’emicrania, stimola il tono vascolare e accelera l’eliminazione delle tossine e delle scorie metaboliche.

Proprio come i massaggi per tenere a bada lo stress, il lavaggio delle mani serve a combattere virus e batteri. Infatti, la via di contaminazione più comune è il contatto delle mani sporche con il naso o gli occhi. L’uso di disinfettanti per le mani a base di alcol è consigliato quando ci si trova in luoghi pubblici o quando non si ha accesso ad acqua e sapone.

2.Sistema immunitario forte – Quali vitamine supportano le funzioni degli organi vitali?

La vitamina C e lo zinco compongono la formula per combattere e curare il raffreddore. Gli studi dimostrano che la vitamina C riduce il rischio di ictus e problemi cardiaci. Lo zinco, a sua volta, è un minerale fondamentale per l’immunità e la funzione digestiva ottimale.

Gli acidi grassi Omega 3 sono una fonte di energia e sono fondamentali per il funzionamento di cuore, vasi sanguigni, polmoni e sistema immunitario. Gli acidi grassi Omega 3 aiutano a prevenire la depressione e la degenerazione maculare, che nel tempo può portare a una riduzione della vista o alla cecità.

Sapevate che l’11 febbraio è stato designato da Papa Giovanni Paolo II come Giornata Mondiale del Malato? Questa giornata è caratterizzata da eventi spirituali nelle chiese e da eventi di beneficenza in case di riposo, ospedali e case di cura. Gli atti spirituali e caritatevoli sono avviati secondo il principio che la malattia è la risposta del corpo alla sofferenza dell’anima. In questo modo, oltre alle cure mediche, i caregiver offrono sostegno morale e conforto spirituale. La Giornata Mondiale del Malato è dedicata sia ai malati che a coloro che forniscono cure mediche o sostegno morale: medici, infermieri, assistenti, volontari, badanti, ecc.

Un’immunità forte non si limita ai consigli di cui sopra. Combinare il massaggio, una dieta sana con lo sport e un riposo adeguato. Migliorate la qualità della vostra vita dedicandovi a un hobby rilassante, a interazioni sociali durature e ad attività che vi sviluppino.

Fonte: unsplash.com